Environmental education

/Environmental education
Environmental education 2019-02-21T08:53:53+00:00

«La quantità di foreste, acqua e terra disponibile è limitata. Se tutto viene trasformato in climatizzatori, patatine fritte e automobili, si arriverà al momento in cui non resterà più niente.»
Arundathy Roy (scrittrice indiana)

Trekking in Toscana Sensi in camminoTrekking in Toscana Sensi in camminoTrekking in Toscana Sensi in camminoDalla profonda convinzione e consapevolezza della necessità di portare le persone e la collettività a conoscere la complessità dell’ambiente dovuta all’interattività dei suoi aspetti biologici, fisici, sociali, economici e culturali e con lo scopo di far acquisire una coscienza/conoscenza ecologica, nasce il progetto “educazione ambientale”. Esso è indirizzato principalmente alle scuole secondarie di primo e secondo grado ma anche a chi volesse semplicemente approfondire tematiche legate alla tutela, valorizzazione e comprensione dell’ambiente. Le attività possono consistere in seminari di approfondimento, uscite ed escursioni didattiche, attività laboratoriali sia in campagna che in aula. Le tematiche possono essere le più varie: lo sviluppo sostenibile, il problema energetico, la risorsa acqua, gli ambienti e gli ecosistemi del territorio, l’impatto dell’uomo sul territorio, etc. Queste sono solo indicazioni di massima in quanto il progetto potrà essere completamente pensato e personalizzato su esigenze specifiche.

Possibilità di organizzare gite scolastiche a fini naturalistici di più giorni su tutto il territorio toscano e nella zona del Lago di Garda.

Trekking Toscana - Sensi in Cammino Trekking Toscana - Sensi in Cammino Trekking Toscana - Sensi in Cammino

Per qualsiasi informazione contattami ai seguenti recapiti:

Cellulare: 388 1930687

E-mail: info@trekkingtoscana.net