Conosciamoci

/Conosciamoci
Conosciamoci 2019-02-13T10:47:33+00:00

Chi sono

Trekking Toscana Sensi in CamminoCiao! Il mio nome è Giorgio Sacchi e sono una Guida Ambientale Escursionistica. Sono nato e cresciuto a Siena o meglio nella splendida campagna senese che da sempre fa da cornice alla mia grande passione per la natura ed il trekking.
Professionalmente nasco come Geologo specializzato in geomorfologia, ovvero nello studio delle forme del rilievo terrestre e della loro evoluzione ed ho fatto sia la tesi di laurea che il dottorato di ricerca nella Rift Valley in Etiopia. Ho poi abbandonato la carriera accademica per iniziare quella di docente di Scienze Naturali alle scuole secondarie superiori: lavorare con i ragazzi è un’opportunità infinita e continua di crescita, stimoli e riflessioni.
Mi mancava però qualcosa e così ho deciso di combinare le mie passioni con le mie competenze diventando Guida Ambientale Escursionistica.
.

E poi ci sono le altre passioni: il running, la mountain bike, il kitesurf, lo sci, l’equitazione, il canyoning, la cucina ed il buon vino da condividere con gli amici.

Cosa faccio

Trekking Toscana Sensi in CamminoOrganizzo escursioni di più giorni, di 1 giorno o mezza giornata, principalmente in Toscana. Andremo alla scoperta dei più bei paesaggi di questo territorio considerato tra i più armonici mai esistiti, frutto di uno splendido connubio tra uomo e natura: ogni strada, ogni pieve, ogni castello, ogni cipresso ci racconterà una storia ed il mare, le montagne, i fiumi, le colline e le foreste rigenereranno corpo e spirito. Ogni escursione sarà un’esperienza che coinvolgerà tutti i sensi e che vi appesantirà lo zaino con ricordi indelebili e con la voglia di ripartire.
Oltre alla possibilità di partecipare alle escursioni programmate c’è quella di richiedere un’escursione personalizzata indirizzata a singoli, coppie, famiglie o gruppi di amici che sarà progettata sui vostri interessi ed esigenze specifici. Possibilità di organizzare anche escursioni per festeggiare compleanni, addii al celibato od al nubilato, eventi aziendali o altro a cui abbinare merenda, cena, bagno termale, bagno al mare o qualunque altra cosa ci venga in mente.
Quando faccio i sopralluoghi spesso il percorso si costruisce da solo: sono lo sguardo, l’olfatto, i rumori, la fatica, l’istinto che inconsciamente decidono la direzione. Ed è incredibile come difficilmente mi abbiano deluso e come anzi, se non li avessi seguiti, non avrei scoperto scorci, angoli di natura o particolari di valore. Da ciò e dalla convinzione che camminare non è solo un’attività sportiva ma è un’esperienza di scoperta che iniziamo da piccoli e non abbandoniamo più, è nato il nome “sensi in cammino”.

Con chi lo faccio

E poi c’è lui, Mr Pepe, compagno di avventure, trekker e nuotatore instancabile, figlio di un’irruzione di un pastore maremmano nel giardino di una labrador nera. Ci accompagnerà con discrezione in molte escursioni.

 Trekking Toscana Sensi in CamminoTrekking Toscana Sensi in Cammino